Salve a tutti!

Mi chiamo Federica, sono una ragazza siciliana innamorata dei colori. Sin da piccola adoravo colorare, sovrapporre colori e lavorarli con le mani, su qualsiasi superficie. Da qui è nata la mia passione per la pittura, che coltivo nel mio tempo libero, totalmente da autodidatta.
Sono convinta che con i colori è possibile comunicare con gli altri ed esprimere sé stessi, in quanto essi sono capaci di emozionare e suscitare sensazioni diverse in persone con stati d’animo diversi.
Proprio per la necessita di esprimere emozioni ho iniziato sin da ragazzina a colorare e dipingere (micropittura antesignana) sulle mie unghie negli ormai lontani anni 90, quando i pennellini da nailart non esistevano ancora e mi arrangiavo con spilli, aghi, stuzzicadenti e attrezzi di fortuna recuperati dal mio case di tempere e acrilici. Anno dopo anno ho allestito una collezione variopinta di smalti.
Durante l’adolescenza mi sono avvicinata anche al mondo del make-up sempre per la stessa necessità di essere accompagnata dal colore e dal piacere di realizzare degli accostamenti che rappresentassero l’umore del momento.
Per me è estremamente soddisfacente lavorare con le mani per realizzare una qualsiasi espressione dell’uomo che risponda a una necessità precisa, sia essa un gustoso piatto, una emozione, un pensiero, un sorriso, un oggetto materiale. Sono una persona curiosa, mi piace provare, sperimentare, e ho fatto di questo la mia professione: sono un chimico specializzato in materiali e ambiente.
Voglio condividere con voi le mie prove, i miei test, le mie opinioni sui prodotti che uso e su quelli che realizzo homemade, per quanto possibile, nel rispetto del nostro pianeta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...